Arriva in LiguriaIl Fisco mette le ruote“, l’iniziativa con cui l’Agenzia delle Entrate offre assistenza e informazioni sul 730 precompilato nelle piazze e negli ospedali delle principali città italiane.

Dopo sedici tappe lungo la penisola, il camper delle Entrate, attrezzato come un vero e proprio ufficio mobile, sosterà all’istituto pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova giovedì 18 giugno, dalle 9 alle 17, nel piazzale antistante il padiglione 20, denominato “Ospedale di Giorno”.

«Il nostro istituto – commenta il direttore generale del Gaslini, Paolo Petralia – è sempre attento a tutte le iniziative di aiuto e sostegno alle famiglie dei nostri piccoli ospiti e al nostro personale. Questa sinergia con l’Agenzie delle Entrate si inserisce a pieno titolo nell’idea generale di ospedale Saasi: solidale, accogliente, aperto, sicuro e in rete, un macro-obiettivo strategico del Gaslini».

Qui il personale ospedaliero e i familiari dei pazienti, che possono avere difficoltà a recarsi nei front office degli uffici finanziari, avranno la possibilità di ottenere il codice Pin per l’accesso alla dichiarazione precompilata e potranno controllare in tempo reale il proprio 730 con l’aiuto dei funzionari del Fisco. I contribuenti, inoltre, potranno richiedere sia consulenza fiscale, con chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, registrazione dei contratti di locazione, rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato della tessera sanitaria e informazioni relative a successioni e donazioni, sia di tipo catastale, come consultazione delle quotazioni immobiliari, visure catastali e ispezioni ipotecarie.

«Il camper delle Entrate all’interno di un ospedale – sottolinea Alberta De Sensi, direttore regionale delle Entrate in Liguria – è un ulteriore modo per sottolineare la nostra vicinanza a quei contribuenti, come genitori e parenti dei bambini ricoverati, che hanno concrete difficoltà a recarsi in un ufficio ma devono pur sempre assolvere gli obblighi tributari: pensiamo di proporre loro un servizio utile in un momento di difficoltà.

Scarica la locandina del “Fisco mette le ruote

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.