C’è tempo sino alle 12 di giovedì 30 aprile per iscriversi alla selezione del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale” promosso da Google e Unioncamere, d’intesa con 64 Camere di commercio italiane, tra cui quella di Savona.

Il progetto, giunto quest’anno alla seconda edizione, prevede l’assegnazione tramite bando di 128 nuove borse di studio (due per ciascuna camera di commercio) per  giovani laureandi, neolaureati e diplomati che potranno seguire un percorso di formazione sul digitale. Per nove mesi potranno lavorare a stretto contatto con le imprese del territorio in cui opereranno con l’obiettivo di favorirne la digitalizzazione, aiutandole a promuovere i prodotti di eccellenza del made in Italy.

I settori su cui saranno incentrate le iniziative di diffusione della digitalizzazione a Savona sono alimentare, cultura e turismo, comparti che hanno un impatto sempre più rilevante sull’economia provinciale.

I nuovi “promotori” del digitale, in una staffetta virtuale, riceveranno il testimone dagli oltre 100 ragazzi che li hanno preceduti in questa esperienza, nella quale hanno coinvolto oltre 20 mila imprese interessate ad avviare una propria strategia digitale, affiancando con attività specifiche oltre 1.500 aziende. Per molti ex borsisti, però, il lavoro proseguirà anche nei prossimi mesi, poiché diverse Camere di commercio hanno deciso di continuare a utilizzare le loro competenze per favorire la digitalizzazione delle Pmi italiane,
attraverso ulteriori iniziative di formazione e assistenza.

Nel complesso, i digitalizzatori camerali, tra i nuovi ingressi di quest’anno e quelli che proseguiranno le attività già avviate lo scorso anno, arriveranno a essere oltre 150 e saranno supportati anche dall’Istituto Tagliacarne e da Si.Camera.

Per essere ammessi alla selezione i giovani interessati dovranno far pervenire la propria candidatura esclusivamente attraverso la compilazione on line di un form disponibile su http://www.tagliacarne.it/eccellenze_in_digitale-21   entro le 12 di giovedì 30 aprile.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.