E-mail e questionari inviati ai professionisti per far conoscere Civis, il canale di assistenza on line che offre assistenza su comunicazioni di irregolarità,  avvisi telematici o cartelle di pagamento emessi a seguito di controllo automatizzato delle dichiarazioni.

La direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate della Liguria ha promosso una campagna informativa per favorirne la conoscenza e illustrare le principali modalità d’uso dello strumento.

La piattaforma Civis può essere utilizzata sia dagli intermediari (consulenti, commercialisti, eccetera) sia dai privati cittadini e consente di ricevere risposte in tempi rapidi, direttamente da casa o dal proprio studio, senza recarsi in un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate. Tramite Civis è anche possibile inviare la documentazione richiesta per il controllo formale delle dichiarazioni.

L’Agenzia delle Entrate fa sapere che sono state molte le mail di risposta dai professionisti che, pur conoscendo il nuovo strumento, non avevano mai provato ad utilizzarlo e hanno apprezzato la velocità e la precisione delle risposte fornite.

Obiettivo della campagna è di ridurre gli spostamenti e i tempi di lavoro, con vantaggi per l’Agenzia delle Entrate, gli intermediari e i cittadini.

Per approfondimenti sul canale di assistenza Civis è possibile visitare il sito www.agenziaentrate.it.

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