Una tavola rotonda per fare chiarezza sul tema dell’affidamento dei servizi di soccorso e trasporto sanitario. La organizza Anpas Liguria per il 20 marzo alle 10 a palazzo Gambaro (via Garibaldi 2).

L’evento prende spunto dalla sentenza della Corte di Giustizia europea che lo scorso 11 dicembre 2014 ha riconosciuto agli enti non profit la possibilità di svolgere trasporto sanitario di urgenza e di emergenza con affidamento diretto senza gara d’appalto secondo i principi di universalità, solidarietà ed efficienza economica.

Altro punto discusso sarà la legge regionale 16/2014 grazie alla quale le associazioni di volontariato entrano a pieno titolo del sistema territoriale di soccorso.

Una tavola rotonda che si confronta sulle novità e che fa il punto sugli scenari futuri di organizzazione e gestione del servizio a livello locale e non solo: in Liguria potrebbe delinearsi un modello adeguato per risolvere analoghe problematiche in altre regioni italiane in cui Anpas è attiva.

Intervengono i giuristi esperti direttamente coinvolti nei diversi aspetti della sentenza; i rappresentanti istituzionali dell’assessorato alla Salute della Regione Liguria, l’Agenzia regionale per la salute, le Aziende sanitarie e il sistema 118; i rappresentanti nazionali e regionali dell’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze.

Invito Convegno Anpas

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.