Il biodistretto del biologico incontra la Regione Liguria

Il biodistretto del biologico incontra la Regione Liguria

Una giornata di confronto e di pianificazione quella di giovedì a Varese Ligure. I sindaci dei Comuni di Varese Ligure, Sesta Godano, Carro-Carrodano, Maissana, Rocchetta Vara-Zignago, uniti nel “Biodistretto Della Val di Vara, la valle del biologico” incontrano la Regione Liguria con il presidente del Biodistertto Alessandro Triantafyllidis. L’appuntamento è alle 10 nella sala consiliare del Comune. Sono invitate le associazioni di categoria interessate, i cittadini e gli agricoltori della Val di Vara.

Sarà anche l’occasione per un confrontro tra biodistretti già attivi, saranno presenti i rappresentanti dei biodistretti della Val Poschiavo Svizzera (dove si va verso il 100% della certificazione bio delle aziende agricole del territorio) della Val di Gresta in Trentino, di San Gimignano in Toscana.

Intervengono l’assessore regionale all’agricoltura Giovanni Barbagallo, il dirigente responsabile del Piano di sviluppo rurale della Regione Liguria Riccardo Jannone e Susanna Citi responsabile della programmazione del Gal della Spezia.

Alle 13 una pausa pranzo con degustazione di prodotti bio delle varie cooperative ed aziende locali e poi gli incontri del pomeriggio che vedranno il confronto tra i biodistretti partecipanti. «Sarà un’occasione importante per incontrare i cittadini interessati a un’alimentazione sana e al consumo consapevole- dice Triantafydillis – e anche per chiarire ed avere informazioni sulla nuova programmazione europea per l’agricoltura e lo sviluppo rurale».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here