L’artigianato conta 45.269 micro e piccole imprese in Liguria. La maggior parte di queste, 21.974, sono attive nell’edilizia. Il manifatturiero raccoglie 7.583 realtà: circa 1.474 lavorano nel comparto alimentare, 1.342 nel settore della lavorazione dei metalli. La piccola industria del legno conta 682 imprese, mentre l’abbigliamento ne raccoglie 581.
I trasporti e il commercio comprendono poco più di 3 mila e 2 mila realtà, mentre l’alloggio e la ristorazione sfiorano le 1.600 micro e piccole imprese.

Il sistema Confartigianato Liguria rappresenta circa 15 mila soggetti tra imprese, lavoratori attivi e pensionati, appartenenti a molteplici categorie e mestieri (alimentazione, artistico, autoriparazione, benessere, comunicazione, edilizia e impianti, legno e arredo, meccanica, moda, servizi, trasporti e logistica, agenti immobiliari e di commercio, turismo e pubblici esercizi) e movimenti (Confartigianato Giovani Imprenditori, Confartigianato Donne Impresa, Associazione Pensionati Anap).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.