“Fuori dal fango. Come possiamo affrontare l’emergenza alluvione”. lunedì il Centro culturale La Maona prova a mettere a confronto tecnici, assessori, rappresentanti di categoria e cittadini che hanno subito l’ultimo evento alluvionale. Domande sincere e valutazione dei problemi e del da farsi per individuare le azioni veramente efficaci e le idee nuove e più utili per affrontare le difficoltà che si trascinano ormai da decenni.

Alle 17.20 nella sala dei Chierici della Biblioteca Berio ne parlano Gerardo Brancucci, geologo e docente all’Università di Genova, Valeria Garotta, assessore all’ambiente del Comune di Genova, Alberto Marconi, avvocato e Guido Paliaga, geomorfologo. Porteranno la loro testimonianza: Giuliano Doria, direttore del Museo di Storia Naturale di Genova, Alba Barabino, proprietaria del negozio Ghiglino, Alessandro Cavo, presidente Fepag-Ascom Genova, Stefano Di Bert, gestore dell’osteria Pacetti, Stefano Termanini, editore, La Maona.

Durante la manifestazione si raccoglieranno fondi per il Museo di Storia Naturale duramente colpito nell’ultima alluvione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.