Un educational tour e un workshop per i nuovi mercati a lungo raggio. Ecco il Buy Liguria Expo 2015, la formula di visita della destinazione Liguria abbinata al workshop di commercializzazione dell’offerta turistica. Si svolgerà dal 17 al 21 novembre e vedrà l’arrivo di 50 buyer del settore turistico provenienti dai grandi mercati extraeuropei. Il progetto dell’Agenzia regionale per la promozione turistica “In Liguria”, realizzato in collaborazione con Ttg Italia, giunge alla seconda edizione. Dopo l’evento dell’anno scorso rivolto all’Europa, la scelta è caduta questa volta sui mercati extraeuropei di lungo raggio, registrando la presenza di 8 buyer dal Brasile, 9 dal Canada, 5 dalla Cina, 7 dall’India, 7 dalla Russia e 16 dagli Stati Uniti.
La formula prevede un famtrip (familiarisation trip) alla scoperta della Liguria della durata di tre giorni completi. I buyer visiteranno le principali località della Riviera di Ponente, di Levante e Genova. Qui avranno la possibilità di entrare in contatto con le diverse tipologie di turismi possibili in Liguria: non solo balneare, ma anche vacanza attiva, enogastronomica e culturale. Al termine si svolgerà un workshop, in cui gli operatori della domanda e dell’offerta, svolgeranno incontri commerciali per inserire la destinazione Liguria nel catalogo di tour operator. I buyer sono stati selezionati da Ttg Italia sulla base del loro interesse concreto a inserire la destinazione Liguria a catalogo o a potenziare l’eventuale offerta già presente con ulteriori pacchetti.
Si tratta di un metodo per organizzare, promuovere e commercializzare in modo più efficace l’offerta, il prodotto e i servizi turistici della Liguria, con particolare attenzione ai nuovi modelli di e-tourism. Lo scopo fondamentalmente è quello di offrire l’opportunità alle imprese turistiche liguri (seller) di organizzare un rapporto commerciale diretto con i buyer strutturando così una rete distributiva dell’offerta Liguria rispetto alla scadenza Expo 2015. In apertura del workshop il 21 novembre, verrà anche reso disponibile il nuovo catalogo online dei prodotti e servizi Buy Liguria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.