Situazione critica a Rossiglione, dove l’esondazione di alcuni rivi ha provocato interruzioni sulla viabilità. Il sindaco Katia Piccardo invita i cittadini a non uscire di casa e sta predisponendo la chiusura dei ponti. La strada statale tra Campo Ligure e Rossiglione è interrotta a causa di una frana in località Ciusa. Sulla A26 segnalata frana tra Ovada e Masone.

Sulla A7 in direzione di Genova è chiuso il tratto tra il bivio per la diramazione Predosa-Bettole e Serravalle Scrivia. Sulla diramazione Predosa-Bettole è chiuso il bivio per la A7 in direzione Genova. Si sconsiglia di mettersi in viaggio sulla A7 e sulla A26 Genova-Gravellona Toce nel tratto compreso tra Genova e la diramazione Predosa-Bettole. In alternativa per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona o la A15 Parma-La Spezia. Sulla A7 Serravalle-Genova, tra Busalla e Serravalle Scrivia, verso Milano, per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura del tratto per allagamenti.

Bloccata anche la circolazione ferroviaria tra Arquata Scrivia e Novi Ligure sulla linea Genova-Alessandria per guasto tecnico. Dalle 9 la circolazione ferroviaria fra le due stazioni è sospesa.

Le piogge hanno provocato l’allagamento dei binari anche fra Rossiglione e Ovada (linea Genova – Acqui Terme).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.