Social Hub Genova, incontro sull’imprenditoria femminile

    In che modo le donne contribuiscono all’economia nazionale? Quali sono gli ambiti “preferiti”? Quali incentivi esistono per favorire l’iniziativa femminile? E come si può riuscire a conciliare lavoro e vita famigliare?

    Di questo, e tanto altro, si parlerà giovedì 18 gennaio dalle 17.30 al LabCoworking di Social Hub Genova (via Gramsci 1/8).

    Anna Manca, presidente della commissione donne dirigenti cooperatrici di confcooperative, illustrerà il panorama dell’imprenditoria femminile emerso dalla ricerca Censis-Confcooperative “Donne al lavoro, la scelta di fare l’impresa”, con un focus specifico sul mondo cooperativo.

    Matteo Gatto, responsabile dello sportello per la competitività delle imprese del Centro Ligure per la Produttività, esporrà le agevolazioni e i finanziamenti pubblici dedicati a imprenditrici e libere professioniste, che vogliono creare una nuova attività o farne crescere una già costituita.

    Sofia Borri, direttore generale di Piano C, racconterà come è nato questo innovativo progetto che si propone di fornire degli strumenti per conciliare, finalmente, vita privata, famigliare e lavorativa, da sempre tallone d’Achille dell’economia italiana che sconta una partecipazione femminile alla forza lavoro tra le più basse in Europa.

    Qui il link per confermare la partecipazione.

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.