Programming 2019

    Quando:
    1 aprile 2019 08:30@08:30–4 aprile 2019 17:00@17:00 Europe/Rome Fuso orario
    2019-04-01T08:30:00+02:00
    2019-04-04T17:00:00+02:00
    Dove:
    Hotel Bristol Palace, Genova
    via XX Settembre
    35
    Costo:
    Gratuito
    Contatto:
    Università di Genova

    Terza edizione di <Programming>, un evento scientifico annuale di alta rilevanza internazionale sull’arte, scienza e ingegnerizzazione della programmazione di sistemi software, organizzato dall’Università di Genova.

    L’evento è patrocinato dall’Acm – Association for Computing Machinery, la principale associazione internazionale accademica per la ricerca e la didattica in Informatica.

    L’appuntamento è dall’1 al 4 aprile all’Hotel Bristol Palace di via XX settembre, a Genova.

    Negli ultimi anni l’uso di computer portatili, tablet e dispositivi smart come TV, phone, watch, e speaker è entrato a far parte della nostra vita quotidiana per quanto riguarda lo svolgimento di diversi tipi di attività; i molti servizi offerti da queste diverse tecnologie hanno una caratteristica in comune: sono in grado di funzionare solo grazie al software.

    Il convegno <Programming> si focalizza sullo studio dello sviluppo del software e degli strumenti di base utilizzati per migliorarne la qualità, basandosi sul dato di fatto che tale tipo di ricerca è destinata ad avere un impatto sempre maggiore sulle nostre vite.

    L’edizione di quest’anno ospitata a Genova tratterà temi attuali come lo sviluppo di sistemi Internet of Things e la gestione di grandi quantità di dati (Big Data), grazie anche all’intervento di diversi relatori invitati e a una sessione dedicata alla dimostrazione di strumenti di base innovativi per lo sviluppo del software.

    Qui il programma completo.

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.