“La notte bianca” illumina Sampierdarena

    Quando:
    14 settembre 2019 10:00@10:00–23:00 Europe/Rome Fuso orario
    2019-09-14T10:00:00+02:00
    2019-09-14T23:00:00+02:00

    Sabato 14 settembre si terrà in largo Pietro Gozzano e le vie limitrofe, a Genova, la notte bianca.

    L’evento sarà animato con uno “street food” e un buffet, uno spettacolo con la Trilogia del Signore degli Anelli e molto altro. Inoltre, baby dance e balli di gruppo che animeranno le vie di Sampierdarena.

    Durante la manifestazione si terrà il mercatino di merci varie e creativi, i negozi saranno aperti fino a mezzanotte.

    I 10 tavoli partecipanti saranno quelli di Bar latteria di Aurora Fusini, Ortofrutta di Hassan Farida, Pasta fresca di Giorgio Bruno, Formaggiaio di Massimo Caminale, Polleria di Renato Mariotti, Panificio di Paola Maresca e Pietro Maresca, Panificio di Franco Gaggerro, Carne equina di Rocco Pinto, Vinaio di Maurizio Caratello e Polleria di Franco.

    Fabio Papini, consigliere al Commercio del Municipio II Centro Ovest, ha dichiarato: «Il nostro quartiere ha subito un brutto colpo dopo il crollo del ponte, alcuni commercianti e artigiani hanno subito il danno, altri hanno dovuto lottare contro una maggiorazione di costi. È anche vero che la struttura commissariale ha messo in atto vari bandi da 15 mila euro, a cui hanno potuto accedere alcuni commercianti. Detto questo, molti hanno continuato a gridare all’arrivo dell’Esselunga, cosa che doveva arrivare già da 2 anni, ma che non ha ancora messo piede sul nostro territorio e nel mentre venivano aperti 21 supermercati, senza che nessuno battesse ciglio. In tutto questo, per fortuna c’è gente che ha aperto nuove attività, ha rinnovato il proprio negozio, come chi ha deciso, nonostante sia nella zona più vicina al ponte e abbia avuto dei contributi, di rimanere e scommettere ancora su via Fillak e le vie limitrofe. Penso che il commercio sia la spina dorsale del territorio. Senza un buon livello commerciale, le zone sono costrette a degradarsi. Dal degrado commerciale a quello sociale sono solo pochi anni e la cosa vale anche all’inverso».

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.