Flat Tax, incontro al Melià di Genova

    Quando:
    11 dicembre 2017 19:00@19:00 Europe/Rome Fuso orario
    2017-12-11T19:00:00+01:00
    2017-12-11T19:15:00+01:00
    Dove:
    Hotel Melià, Genova
    via Corsica 4
    Contatto:
    Associazione Now

    Si parla di Flat Tax all’Hotel Melià di via Corsica 4 a Genova. Appuntamento l’11 dicembre alle 19. Ne parlerà Armando Siri, responsabile del progetto flat tax della Lega.

    La flat tax è un tipo di tassazione proporzionale, in base alla quale tutti i contribuenti tassano la base imponibile con la medesima percentuale e non con un’aliquota marginale crescente all’aumentare del reddito. In sostanza alla base imponibile di ciascun contribuente verrebbe applicata un’aliquota fissa. Sarebbe sufficiente compilare un modello unico dal quale emerge quanto il contribuente è chiamato a versare, senza la necessità di dettagliare le spese deducibili e detraibili. Gli operatori del settore fiscale e l’Amministrazione Finanziaria sarebbero sollevati dall’obbligo di verificare la correttezza di quanto dichiarato dal contribuente in termini di richieste di deduzioni e detrazioni.

    Si confronterà con Davide Bergami (partner international taxes di EY), Pietro Bracco (fiscalista, partner dello Studio Pbl Roma-Milano), Oscar Cattaneo (vicepresidente di Ascom Genova), Filippo Delle Piane (presidente di Ance Genova), Luca Gandullia (professore di Scienza delle Finanze all’Università di Genova), Paolo Ravà (presidente dell’ordine dei commercialisti di Genova).

    Seguirà cena a buffet (contributo da 50 euro). La prenotazione è obbligatoria: occorre scrivere a info@associazionenow.it

     

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here