Chirurgia mininvasiva anteriore all’anca, evento scientifico a Genova

    Quando:
    7 giugno 2018 14:00@14:00–9 giugno 2018 13:30@13:30 Europe/Rome Fuso orario
    2018-06-07T14:00:00+02:00
    2018-06-09T13:30:00+02:00
    Dove:
    Acquario di Genova
    Area Porto Antico - Ponte Spinola
    Genova
    Contatto:

    “La via mininvasiva anteriore all’anca in Italia e oltre” è il focus del convegno internazionale in programma dal 7 al 9 giugno 2018 all’Acquario di Genova.

    Nell’ambito del simposio verranno approfonditi gli aspetti tecnici e chirurgici della metodologia, dando risalto all’esperienza acquisita in Italia e nel mondo, riportando le voci di autorevoli professionisti italiani ed europei, esaminando vantaggi e criticità.

    La mininvasività, intesa come rispetto delle strutture anatomiche e non come “piccola incisione” per un semplice effetto cosmetico, trova nella chirurgia protesica elettiva e traumatologica una conferma di utilizzo, per pazienti sempre più consapevoli, con necessità di recupero funzionale precoce e riduzione del rischio tromboembolico.

    Presidente del convegno è il Franco Pleitavino, direttore della S.C. Ortopedia e Traumatologia di Asl 3. L’evento coinvolge numerosi specialisti a livello italiano, fra cui per Asl 3 Giuseppe Perniciaro, direttore della S.C. Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Anna Dell’Eva, responsabile Area professionale di riabilitazione, Carmelo Gagliano, coordinatore degli Infermieri e presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, oltre a numerosi infermieri e fisioterapisti dei servizi aziendali Asl 3.

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.