Nell’anno accademico 2019/20 nascerà l’insegnamento “Integrated product support and lifecycle management”: una nuova opportunità per gli studenti dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria meccanica – Progettazione e produzione e Yacht Design nata dalla collaborazione tra l’Università di Genova-Polo Guglielmo Marconi, e Issel Nord, società del Gruppo Fincantieri specializzata nell’ingegneria logistica e dei servizi ad alto valore aggiunto.

L’iniziativa nasce dalla volontà di arricchire l’offerta formativa con temi dell’ “Integrated logistics support”. L’approccio sarà fortemente professionalizzante, offrendo opportunità di tesi di laurea e tirocini in continuità con l’esame con lo scopo di favorire il processo di recruiting finalizzato all’inserimento di giovani neolaureati in azienda.

Integrated product support and lifecycle management” affronta temi che hanno grande rilevanza per ambedue i corsi di studio, in quanto le tematiche presentate sono applicabili al supporto logistico e manutentivo di sistemi complessi, rappresentati, ad esempio, nel campo della nautica dai mega-yacht, e nel campo dell’ingegneria meccanica dai sistemi per la difesa o dagli impianti industriali.

L’insegnamento è rivolto agli studenti dell’ultimo anno come punto d’incontro tra mondo accademico e industria. Il corso sarà tenuto interamente in inglese da personale di Issel Nord e il suo contenuto sarà coerente con le più moderne normative internazionali.

Patrocininti sono la Product support & specifications group di Asd, l’associazione europea delle industrie dei settori aerospazio e difesa che metteranno a disposizione i loro migliori strumenti software.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.