Riprendono i lavori per i sottoservizi sulla Sp 227 di Portofino. Martedì 8 ottobre partono le opere di ammodernamento per le porzioni adiacenti non interessate dal crollo dell’ottobre 2018 tra Santa Margherita e Portofino.

A seguito dei lavori di ricostruzione della strada è prevista ora la posa di sottoservizi relativi a rete idrica, fognaria, elettrica e telefonica e di rimozione delle antiestetiche tubature provvisorie esterne che hanno permesso in questi mesi di accelerare i lavori per il collegamento con la zona isolata.

Un lavoro, annunciato da Città Metropolitana di Genova insieme ai Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, che migliorerà le reti a servizio di Portofino e di Paraggi e che imporrà l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile, lungo la Sp. n 227 di Portofino, tra il km 5,5 e il km 5,8, nel territorio comunale di Santa Margherita Ligure.

«L’impianto semaforico resterà in funzione continuativamente dall’8 ottobre e fino al 20 dicembre, in tempo per garantire la normalizzazione della circolazione nel periodo natalizio – ha dichiarato il delegato alla Viabilità Franco Senarega –  sappiamo che un nuovo senso unico può apparire come un disagio e ci impegneremo per evitare ulteriori problematiche di viabilità, rispettosi dei tempi previsti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.