«Giornata positiva che ci fa vedere molto più vicina la commessa del P1HH». Così Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria, al termine della riunione della commissione Difesa al Senato, durante la quale si è discusso dell’acquisto del P1HH di Piaggio Aerospace.

Il sistema è composto da due droni e una stazione di controllo a terra, per una commessa del valore di 160 milioni, che include anche 75 milioni di completamento sviluppo e certificazione. L’iter, spiega Vella, è stato incardinato: «Apprendiamo con positività le dichiarazioni del sottosegretario Giulio Calvisi che segnano una svolta concreta sulla commessa. Ora attendiamo fiduciosi la commissione Bilancio e chiediamo concretamente di avviare in tempi celeri lo stesso iter sulle commesse dei P180».

A questo proposito, il senatore ligure Vito Vattuone (Pd), tra i relatori oggi in commissione, fa sapere: « il sottosegretario Calvisi ha annunciato che, come era stato predisposto già da tempo, si sta concludendo anche l’iter per l’acquisto di nove velivoli P180 per 143,5 milioni di euro. Anche la presidente della Commissione Difesa ha confermato che è in arrivo il provvedimento per il parere sul contratto per 9 velivoli».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.