Per la prima volta l’Università di Genova partecipa istituzionalmente al Salone Nautico. La manifestazione, giunta alla sua 59esima edizione, si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019. Ambientazione perfetta per la presentazione dell’Università del Mare.

Del resto, l’Ateneo ligure presenta proprio l’offerta formativa più ricca a livello nazionale dedicata alle Scienze e Tecnologie del Mare: 5 percorsi di laurea triennale, 8 lauree magistrali e 1 dottorato di ricerca con oltre 20 borse e 6 curricula.

All’Università di Genova la ricerca sul mare coinvolge oltre 400 studiosi tra docenti, assegnisti, dottorandi e collaboratori, in ambiti che spaziano dall’ingegneria alla biologia. Grazie alle loro attività, l’ateneo costituisce un punto di riferimento internazionale nella ricerca e nel trasferimento tecnologico in tali discipline, rispetto alle quali si posiziona tra le migliori 10 università al mondo.

Gli appuntamenti in calendario al Salone Nautico

Saranno due i momenti di incontro per far conoscere al pubblico interessato alla nautica, ma anche e soprattutto a chi nella nautica lavora e investe, l’offerta formativa dell’Università di Genova, le possibilità di crescita e sviluppo, il mondo della ricerca e del lavoro.

Il primo è in programma venerdì 20 dalle 15 alle 17 al Centro del Mare dell’Università di Genova, con la cerimonia di sottoscrizione della Convenzione Ucina-Unige alla presenza del rettore, Paolo Comanducci, e del presidente Ucina, Saverio Cecchi.

A seguire, un focus sull’offerta formativa dell’Università del Mare.

Il secondo incontro sarà sempre al Centro del Mare dell’Università di Genova, martedì 24 dalle 11 alle 13: ricercatori e aziende si incontreranno, previsto anche un focus sul dottorato dell’Università di Genova nell’ambito delle scienze e tecnologie del mare per evidenziare i risultati applicativi che la ricerca universitaria offre.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.