Completata l’acquisizione da parte di Philips del business Healthcare Information Systems di Carestream Health Inc in 26 nazioni, annunciata a inizio agosto. Giovedì 5 settembre è in programma il taglio del nastro della sede di via al Porto Antico a Genova.

La business unit Hcis di Carestream sviluppa soluzioni informatiche di imaging a ospedali plurisede, fornitori di servizi radiologici, centri di diagnostica per immagini e cliniche mediche specialistiche in tutto il mondo. Con questa operazione, Philips espande le proprie soluzioni informatiche di diagnostica, assorbendo la piattaforma aziendale di imaging di Carestream, compresa la VNA migliore nella sua categoria, visualizzatori diagnostici e aziendali, refertazione multimediale, coordinatore del flusso di lavoro e strumenti clinici, operativi e di business analytics compresi nel suo portafoglio.

Il business diventerà parte della divisione Philips’ Enterprise Diagnostic Informatics all’interno del segmento Diagnosis & Treatment.

Per ora l’acquisizione ha riguardato le unità presenti in 26 dei 38 Paesi in cui opera: l’obiettivo è completare l’operazione di M&A nei rimanenti Paesi entro l’anno.

All’inaugurazione di giovedì, in programma alle 12, saranno presenti Simona Comandè, general manager di Philips Italia, Israele e Grecia e il sindaco di Genova Marco Bucci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.