Per la Marinella di Nervi non si esclude l’ipotesi abbattimento. A dirlo, come riporta l’Ansa, è il sindaco di Genova, Marco Bucci.

«Non escludo di demolire l’edificio se non ci fossero altre soluzioni», ha detto oggi a margine di una conferenza stampa, in riferimento allo stato di degrado che ormai da anni interessa la struttura ricettiva da tempo abbandonata sulla passeggiata a mare di Nervi.

Nei giorni scorsi a causa del maltempo il cornicione della struttura, già danneggiata dalla mareggiata dell’autunno 2018, è crollato e i detriti sono finiti sulla sottostante scogliera.

Lo scorso anno era stato presentato un progetto di rilancio da parte di un imprenditore privato per ristrutturare la palazzina e realizzare un albergo di lusso con spa e ristorante sul mare. Ma proprio i danni per la mareggiata, così come altri ostacoli tecnici, hanno bloccato i lavori: una situazione complicata, anche perché, come ha sottolineato il sindaco, «non è il Comune il proprietario della struttura bensì il Demanio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.