Si è concluso pochi giorni fa il contest organizzato dalla compagnia aerea russa Pobeda Airlines, in collaborazione con Comune di Genova e Aeroporto Cristoforo Colombo, per promuovere il nuovo collegamento diretto Genova-Mosca della compagnia low-cost.

«Un’efficace iniziativa di marketing per la promozione della “destinazione turistica Genova” verso la Russia, un mercato in crescita e di primario interesse» ha spiegato l’assessore al Marketing territoriale Barbara Grosso.

«Le tante iniziative di marketing territoriale del Comune per promuovere Genova nella Federazione Russa stanno portando risultati importanti – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – Grazie al nuovo collegamento low cost di Pobeda l’estate 2019 ha visto un forte aumento di turisti da Mosca. Il prossimo obiettivo è avere collegamenti anche nella stagione invernale e lavoreremo con il Comune per raggiungere insieme questo risultato».

Per vincere il concorso, lanciato sul social network russo VK.com dal 27 al 29 agosto, era necessario rispondere a sette domande su Genova, tratte dalle guide online redatte dai blogger e dai giornalisti russi che nel corso dell’anno hanno visitato la nostra città.

A essere estratta a sorte tra coloro che hanno risposto correttamente è stata la moscovita Daria Kozlova, che si è aggiudicata il premio messo in palio da Pobeda: un volo verso Genova per due persone, con ingresso alla zona lounge del C. Colombo e il soggiorno, dal 15 al 17 settembre, in un hotel in centro città membro di Convention Bureau Genova.

Le adesioni al contest hanno sottolineato ancora una volta il grande interesse dei cittadini russi per Genova, che apprezzano in particolare per la bellezza, per il patrimonio artistico e per la cucina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.