Lunedì 9 settembre, dalle 9 alle 18, farà tappa a Genova la campagna di prevenzione nazionale itinerante Al cuore del diabete. A bordo del truck il team di specialisti cardiologi e diabetologi Asl 3 sarà a disposizione dei cittadini per controlli gratuiti, informazioni utili e approfondimenti sul tema del diabete, con particolare riferimento alla valutazione del rischio cardiovascolare. L’unità mobile sarà per l’intera giornata in piazza Caricamento.

L’iniziativa, che si rivolge a tutti cittadini e in particolare a quanti sono già affetti da patologia diabetica, si inserisce nell’ambito della campagna nazionale Al cuore del diabete, che coinvolge nel 2019 oltre quaranta città italiane.

Nel corso della giornata sarà possibile ottenere la misurazione di diversi parametri (ad esempio peso, altezza, indice di massa corporea, pressione arteriosa, emoglobina glicata, profilo lipidico) e, per i pazienti valutati a rischio dallo staff medico, è anche prevista l’esecuzione di un esame ecocardiografico in loco.

L’organizzazione a livello nazionale è curata dalla Società Lato C.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.