Un bando per riconoscere il ruolo e l’importante lavoro sul territorio delle Pro Loco: l’assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Genova ha pensato a una call destinata a supportare iniziative di promozione e valorizzazione locale, economica e turistica realizzate da queste associazioni.

Oggetto del bando sono manifestazioni che, valorizzando il tessuto economico e produttivo della città e la conoscenza delle sue attrattive turistiche, ambientali, storico architettoniche, artistiche ed enogastronomiche, potranno ricevere un contributo massimo di 2 mila euro, per la copertura fino al 50 per cento delle spese sostenute. Il bando servirà anche a finanziare l’acquisizione di attrezzature per le loro attività di promozione della gastronomia tipica, delle tradizioni e del folclore.

«Con questo bando, emanato per la prima volta dall’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Paola Bordilli – vogliamo evidenziare l’importanza del ruolo delle associazioni Pro Loco come partner del Comune nella valorizzazione del nostro territorio. La loro è un’azione importante, le loro proposte fanno conoscere atmosfere e tradizioni genovesi con passione ed entusiasmo. È giusto riconoscere un contributo, non solo in termini economici, per premiare l’attività e le idee di persone che impegnano il loro tempo libero in un volontariato che rende più bella e accogliente la nostra città, da ponente a levante, dalla costa alle vallate».

Il bando, che prevede la presentazione della domanda entro le ore 12 di venerdì 4 ottobre 2019, permetterà di compilare una graduatoria sulla base della quale verranno assegnati i contributi pubblici.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli – scaricabili on line da lunedì 9 settembre alle ore 12.00 sul sito www.comune.genova.it, nella sezione bandi e gare – ed essere trasmesse a: Comune di Genova – Archivio generale Protocollo – Piazza dante 10 – 16121 Genova (tel. 010/5579048 – 045 – 051) o inviate via PEC: comunegenova@postemailcertificata.it

Informazioni sul bando potranno essere richieste alla Direzione Sviluppo del Commercio – Ufficio valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronico, sportellounicociv@comune.genova.it – oppure utilizzando i seguenti numeri telefonici:010/573346-73563.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.