Confindustria Piccola Industria promuove alla Spezia il convegno nazionale “Blue Economy: National Strategic Asset”, in programma martedì 1 ottobre, dalle 14. L’incontro si terrà nella sala “Piero Pozzoli” nella sede di Confindustria La Spezia.

Secondo l’ultimo rapporto (relativo al 2017) sull’Economia del Mare di Unioncamere, la Liguria è la prima regione d’Italia per quanto riguarda il “peso” dell’economia del mare sul tessuto imprenditoriale locale: il 9,2% del totale, in crescita rispetto all’anno scorso di un decimo di punto percentuale. Una forza imprenditoriale che, a livello nazionale, cresce rispetto al resto dell’economia, grazie a una variazione negli ultimi cinque anni di circa l’8% a fronte di una flessione di quasi un punto percentuale al di fuori della blue economy. La Spezia risulta la seconda provincia italiana, a un passo dal primo posto: 12,8%, dopo Rimini (12,9%).

Il convegno, organizzato dai Comitati Piccola Industria di Confindustria Liguria e Confindustria La Spezia, con la collaborazione di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, punta proprio a sottolineare la valenza della blue economy come asset strategico nazionale.

Il tema sarà affrontato da una serie di interventi: ad aprire il convegno saranno Francesca Cozzani, presidente Confindustria La Spezia, Fausto Agostini, presidente Comitato Regionale Ligure Piccola Industria Confindustria Liguria e Renato Goretta, presidente Comitato Piccola Industria Confindustria La Spezia Dalle 14,45 la tavola rotonda con Sara Armella, fondatrice Studio “Armella & Associati”, Maurizio Da Bove, direttore scientifico Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, Ana Karina Santini, director commercial Development EMEA Royal Caribbean Cruises Ltd e Daniele Testi, direttore marketing e Comunicazione Contship Italia e presidente di SoS-Logistica

A chiudere i lavori, intorno alle 16,30, sarà Carlo Robiglio, presidente Piccola Industria Confindustria.

L’evento è aperto a tutti e gratuito, previa registrazione: clicca qui per compilare il form di registrazione e altre info.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.