Sono in corso di realizzazione i lavori di riqualificazione energetica dell’illuminazione del campo “Andersen”, gestito dalla squadra del Rivasamba, sia per il campo a 11 giocatori, che per il campo a 7.

Attraverso l’utilizzo di tecnologia completamente italiana per l’applicazione a led sarà possibile contenere l’impegno di potenza al 50%, garantendo la possibilità di svolgere un’attività sportiva maggiormente prolungata e intensa.

L’intervento consiste nell’installazione di 24 proiettori sulle torri faro esistenti, che garantiranno illuminamento e uniformità, oltre a 12 proiettori per dedicati al piccolo campo a 7 giocatori.

Oltre al risparmio energetico e ai benefici manutentivi connessi alla maggior durata delle lampade, questo tipo di illuminazione contribuisce alla riduzione dell’inquinamento, senza emissione di raggi UV (che attirano gli insetti) e utile alla riduzione di CO2.

La luce a led, infine, migliora la qualità dell’illuminazione per il suo colore molto vicino al bianco, che rappresenta la luce del giorno, favorendo – a parità di illuminamento – una migliore percezione dei colori da parte dell’occhio umano, garantendo quindi le condizioni ottimali per la pratica sportiva.

L’importo complessivo degli interventi ammonta a circa 60 mila euro e l’ultimazione dei lavori è prevista attorno alla metà del mese.

Gli interventi che riguardano il campo “Andersen” proseguiranno nei prossimi mesi con la definizione del progetto di sostituzione del terreno di gioco con manto in erba sintetica.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.