Resta da rimuovere il materiale della pila 1 e 2, ma la ricostruzione del ponte autostradale sul Polcevera procede a spron battuto.

Secondo l’agenda di cantiere, a Ponente sino al 25 agosto è in programma l’infissione delle palancole (strutture di sostegno poste nel terreno in vista della costruzione) e la realizzazione dello scavo di fondazione della nuova pila 2. Infissione delle palancole di fondazione invece per la nuova pila 3.

Lavori anche sulla nuova pila 4, sulla 5, sulla 6 e sulla 9.

Per quanto riguarda il lato Levante, nell’area Campasso è previsto l’allestimento dell’area di stoccaggio materiali. Comincerà la realizzazione dei pali di fondazione della nuova pila 15. Preparazione dell’area di lavoro per le pile 17 e 18, mentre nello spazio della nuova pila 16 è prevista la rimozione del ballast e l’esecuzione di servizi di bonifica da eventuali ordigni bellici. Ancora operazioni sulla vecchia pila 10: realizzazione delle piste per la demolizione del cavalletto e per il recupero dei reperti. Si parte anche con i lavori alla nuova pila 11.

In via Perlasca realizzazione dei pali di fondazione della nuova pila 10, mentre sono previste le sottofondazioni della rampa di allaccio all’Autostrada A7.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.