Da giovedì 15 agosto a venerdì 30 agosto, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) proseguirà le attività di adeguamento infrastrutturale e tecnologico dell’impianto ferroviario di “Bivio Fegino”, necessarie per l’innesto della nuova linea del Terzo Valico alla linea esistente Milano-Genova (Succursale dei Giovi). Inoltre, saranno consolidati i viadotti Trasta, Lauro e la galleria Borlasca.

Per consentire l’operatività dei cantieri, i treni delle linee Genova-Milano, Genova-Torino, Genova-Arquata Scrivia e Genova-Ovada-Acqui Terme modificheranno il programma di circolazione.

In particolare, dal 15 al 30 agosto i treni in circolazione sulle linee Genova-Milano, Genova-Torino e Genova-Emilia Romagna utilizzeranno l’itinerario alternativo “Via Busalla – Isola del Cantone” modificando gli orari di partenza e i tempi di viaggio. Alcuni collegamenti degli itinerari Ravenna/Rimini/Piacenza-Genova Brignole faranno capolinea ad Arquata Scrivia, dove si potrà arrivare o proseguire con altri treni regionali. Modifiche anche all’offerta di trasporto sulla Genova-Arquata Scrivia-Novi Ligure (via Busalla/Isola).

Sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme rimarranno operativi sei collegamenti. I restanti treni non circoleranno e saranno sostituiti con bus tra Genova e Ovada. Tra Ovada e Acqui Terme rimarrà operativo il servizio ferroviario in coincidenza con gli orari degli autobus.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.