Regione Liguria torna al Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini con uno stand dal titolo “Fugassa e gotto”, «progettato ad hoc per promuovere le eccellenze del territorio».

Dal 18 al 24 agosto la valorizzazione della regione alla rassegna romagnola giunta alla 40° edizione, è affidata al prodotto ligure più conosciuto, la focaccia Dop, abbinata ai vini bianchi più rinomati della regione e alla Limonata di Niasca Portofino.

Lo stand, realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Genova, ospiterà gli artigiani dell’Associazione panificatori di Genova e Provincia e servirà il gotto, il bicchiere di vino dell’Enoteca regionale della Liguria e si troverà nel padiglione A3.

Secondo i dati della Regione l’anno scorso a Rimini nello stand della Liguria «sono stati venduti oltre 19mila pezzi di focaccia e stappate più di 10 mila lattine di limonata. I vini che verranno serviti dal 18 al 24 agosto sono: Rossese, Ormeasco e Ciliegiolo per quanto riguarda i rossi, Bianchetta, Vermentino, Pigato, Cinque Terre per quanto riguarda invece i bianchi. L’edizione 2018 del Meeting per l’amicizia tra i popoli ha visto la presenza di 800mila persone da 70 nazioni».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.