Consegnate le divise ai nuovi volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Vernazza. Alla cerimonia sono intervenuti l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, il sindaco Francesco Villa, l’assessore alla protezione civile del comune Francesco D’Ambra e il coordinatore del gruppo comunale di Viviano Argilla.

La cerimonia ha voluto essere un momento in cui premiare il lavoro che la squadra di Vernazza ha svolto in questi ultimi anni, grazie anche alla crescita del numero di volontari, soprattutto giovani, che hanno aderito al gruppo comunale. «Con questi kit di vestiario − ha ricordato l’assessore Giampedrone durante la consegna ai nuovi componenti − si completa la disponibilità per tutti i volontari e soprattutto vogliamo dimostrare, ancora una volta, tutto il nostro ringraziamento il lavoro fondamentale che questi ragazzi svolgono durante le attività di emergenza e post emergenza».

L’assessore D’Ambra ha sottolineato che «anche le cose che sembrano piccole, come la consegna di queste divise, rendono invece grandi i volontari, che si sentono veramente partecipi a tutte le attività che il gruppo è destinato a svolgere».

«La divisa − commenta il sindaco Villa − è il simbolo tangibile dell’essere operativi e, soprattutto, riconoscibili dai cittadini, che hanno imparato a conoscerla e apprezzarla, in particolar modo nei momenti di pericolo e difficoltà».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.