Da sabato 10 a domenica 25 agosto il centro commerciale spezzino Le Terrazze ospita Mall for Sea, un’iniziativa gratuita e aperta a tutti che propone una serie di attività per far conoscere ad adulti e bambini tutti i segreti del mare.

Nell’area ludico-didattica, al primo piano nella zona food court, si svolgeranno attività e giochi con educatori, ma anche conferenze che vedranno la partecipazione di esperti e professionisti del mondo marino.

La galleria sarà allestita con pannelli che hanno lo scopo di informare e raccontare il ricco e variegato mondo delle profondità marine. I visitatori avranno la possibilità di conoscere da vicino tartarughe, delfini e squali grazie a sculture tridimensionali che faranno da scenografia all’area informativa.

Inoltre, verrà allestito un tunnel multimediale con monitor interni per la visione di video e immagini su temi specifici legati all’ecosistema marino. Lo schermo al plasma diffonderà filmati e immagini delle attività che si svolgono nei parchi marini, riserve, acquari, rivolte allo studio e alla preservazione del mondo sottomarino.

La mostra sarà aperta senza vincoli di orari dal 10 al 25 agosto, mentre i laboratori Goodfish saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 alla presenza di due animatori e nel weekend dalle 11 alle 15 e dalle 17 alle 21 con la partecipazione di un esperto biologo e un animatore.

Le attività proposte all’interno dell’area dedicata sono tutte incentrate sul tema della conoscenza della fauna ittica italiana e alla sua sostenibilità. Sarà presente un biologo marino che, con l’ausilio di uno schermo e altre attrezzature, spiegherà brevemente ai visitatori il proprio lavoro e soprattutto l’importanza che rivestono le risorse ittiche oggi e in futuro, per una sana alimentazione sostenibile. Attraverso giochi interattivi il biologo spiegherà come le risorse ittiche possano aiutare non solo i Paesi sviluppati ma anche quelli dove il cibo scarseggia.

Ai bambini partecipanti, che saranno coinvolti anche in diverse attività e giochi, verranno consegnati gadget, libretti informativi e un ticket omaggio per l’Acquario di Genova. Verrà allestita anche un’area selfie personalizzata con grafica digitale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.