Il bypass di via Porro sarà aperto lunedì 12 agosto alle 17. La soluzione consentirà alla val Polcevera di uscire dal parziale isolamento a causa della chiusura di tre strade su quattro a causa dei cantieri di ponte Morandi.

Ad annunciarlo è il sindaco Marco Bucci, a margine di un incontro con la stampa: «Abbiamo trovato l’accordo con i residenti della zona arancione, in particolare quelli di via Porro. La strada sarà aperta a tutti i mezzi, pubblici e privati, ma sarà interdetta ai mezzi superiori alle 35 tonnellate dalle 22 alle 6 per permettere agli abitanti di riposare».

I parcheggi in via Porro saranno spostati sulla parallela via Fillak. La strada collegherà il quartiere di Certosa e la vallata a nord con Sampierdarena e il resto della città.

Anche corso Perrone potrebbe riaprire definitivamente entro mercoledì, con la conclusione dello smantellamento delle pile 1 e 2 del Morandi, mentre per via Fillak bisognerà attendere, ma Bucci conta di «averla pronta entro l’inizio delle scuole».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.