Alberto Bacigalupi è stato eletto presidente di Ance Liguria – Collegio Regionale Ligure dei Costruttori Edili – che rappresenta a livello politico amministrativo ligure la categoria delle piccole, medie e grandi imprese di costruzioni edilizie, associate alle Organizzazioni Provinciali aderenti al sistema confindustriale.

Bacigalupi dell’azienda SEIB Srl di Vezzano Ligure (La Spezia) con una lunga presenza ai vertici del sistema associativo confindustriale locale che lo ha visto ricoprire anche l’incarico di vicepresidente di Confindustria La Spezia, attualmente è vicepresidente e tesoriere di Ance La Spezia.

«Ho accettato l’incarico proposto dai colleghi delle altre provincie liguri con spirito di servizio nella consapevolezza che la crisi economica che da oltre un decennio affligge l’edilizia ha lasciato danni importanti su tutto il tessuto economico e produttivo della Liguria. Proprio partendo da questa consapevolezza ritengo che il valore e il ruolo delle associazioni di categoria sia fondamentale a tutti i livelli, da quello provinciale a quello nazionale transitando dall’istanza Regione».

Ance Liguria nei prossimi mesi dovrà moltiplicare la propria azione propositiva nei confronti delle istanze regionali, anche in ragione dell’approssimarsi delle elezioni del prossimo anno per il rinnovo della presidenza e del consiglio regionale.

1 COMMENTO

  1. Egregio Presidente, Le faccio i miei più sentiti complimenti per la nuova carica alla guida di ANCE Liguria, Le auguro un buon lavoro.
    Presidente Regionale
    Confartigianato Liguria Costruzioni
    Geom. Vito Mangano

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.