Un’esposizione artistica innovativa che celebra il lavoro di uno dei maggiori pittori del ventesimo secolo ha appena inaugurato per la prima volta nel Regno Unito, a Liverpool. Si tratta di Modigliani Opera, uno show multimediale immersivo che unisce cinema a 180 gradi, una sala olografica 4k e realtà virtuale per esplorare il lavoro e la vita di Amedeo Modigliani.

A cura della genovese ETT e Space l’allestimento multimediale, studiato per affascinare non solo gli amanti dell’arte tradizionale ma per offrire a tutti i visitatori un’intuizione accessibile sulla vita e sul lavoro di questo maestro dell’arte italiana.

La mostra, che sarà visitabile fino alla fine di settembre, si trova in uno spazio appositamente adattato a 26 Bold Street, nel cuore del centro città di Liverpool. L’esposizione, internazionalmente acclamata, è stata precedentemente ospitata negli spazi della prestigiosa Reggia di Caserta ed è il fulcro di un programma di eventi artistici e di esibizioni promosse quest’estate per la città dalla Fondazione Amedeo Modigliani.

Il fine è quello di promuovere il lavoro e celebrare l’importante influenza dell’artista livornese, oltre che di valorizzare e supportare a livello internazionale artisti contemporanei emergenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.