Inizia una nuova collaborazione tra il Comune di Genova e il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova, grazie alla quale sarà possibile, per i giovani praticanti, svolgere un periodo di stage negli uffici del Comune di Genova.

Sono già 5 i praticanti ammessi, che saranno impegnati a svolgere sei mesi di stage formativo – sui 18 necessari a completare il loro percorso formativo – nelle direzioni Urbanistica e Progettazione.

Sarà soprattutto lo Sportello Unico dell’Edilizia a ospitare gli stage dei praticanti, permettendo loro di approfondire le modalità attraverso le quali agisce questo strumento di comunicazione con il cittadino, unico canale di interfaccia tra amministrazione pubblica e soggetti privati nel caso di intervento edilizio.

«È fondamentale – sostiene l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi – aprire la pubblica amministrazione ai giovani affinché nel disegnare le proprie competenze, possano rendere le PA luoghi di lavoro attrattivi e centri di innovazione per rispondere alle complesse sfide sociali del presente e del futuro. Oltre agli stage stiamo lavorando con le Università e le scuole superiori perché i giovani diventino parte attiva di proposte progettuali nell’amministrazione pubblica».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.