In occasione della IV edizione appena conclusa, la Genoa Shipping Week, grazie al sostegno di Msc Crociere, supporter della manifestazione, ha promosso una lotteria benefica a favore del Fondo Malattie Renali del Bambino-Onlus per acquistare un nuovo macchinario per il Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto “Rosanna Gusmano” dell’Istituto G. Gaslini.

Ieri sera, nella cornice di Terrazza Colombo alla presenza di Alberto Banchero, presidente di Assagenti, è stato estratto il biglietto numero 0553 che si è aggiudicato una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo per due persone a bordo di Msc Bellissima.

Giacomo Costa Ardissone, manager del Gruppo Msc, ha dichiarato: «Siamo onorati di contribuire a questa iniziativa a favore dell’ospedale Gaslini, che si affianca a numerose altre attività che svolgiamo grazie anche all’impegno della Msc Foundation. Ricordo, in proposito, sia il supporto ai più piccoli portato avanti insieme all’Unicef, sia il sostegno a Genova e al suo territorio con il recente progetto del Parco del Mare e con la donazione, alla Caritas e alla Comunità di Sant’Egidio, di decine di tonnellate di pasta e di riso per le necessità delle persone più bisognose».

Il Fondo Malattie Renali del Bambino onlus, opera da più di 40 Anni a favore del Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell’Istituto Gaslini di Genova. I proventi raccolti contribuiranno ad acquistare una nuova sofisticata piattaforma computazionale per analisi bio-informatiche di tipo genomico e proteomico che aumenterà in maniera significativa la potenza delle analisi informatiche che i ricercatori conducono sul dna e sulle proteine, aiutando a trovare cure più idonee ed efficaci per salvare tanti bambini dalle malattie renali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.