Si è conclusa l’operazione di acquisizione da parte del Gruppo Scai della società Ett spa, holding del Gruppo omonimo. Attiva dal 2000 nel settore Ict e con un presidio sia nazionale sia internazionale, la società offre soluzioni software multimediali negli ambiti cultura, turismo, comunicazione, marketing, e sistemi informativi a supporto della pubblica amministrazione.

L’operazione si inserisce nel percorso di crescita del Gruppo Scai, network di imprese specializzate in system integration, consulenza e progetti Ict, con sede principale a Torino. Ett comunque manterrà la propria sede genovese.

Il gruppo Scai ha un capitale umano di oltre 1400 dipendenti e un fatturato che nel 2019 raggiungerà circa i 100 milioni. Per Ett i vantaggi sono la possibilità di accedere a centri di competenza intercompany, per far evolvere i progetti, oltre che favorire la convergenza tra il mondo Ict tradizionale e l’innovazione più all’avanguardia.

Massimiliano Cipolletta, amministratore delegato del Gruppo Scai, commenta: «Seguendo il trend di crescita di questo ultimo anno, l’operazione Ett ci permette di presentarci sul mercato con una visibilità in ambito nazionale e internazionale, ancora più diffusa e capillare. La sfera del business di Ett, che non solo è un’azienda solida ma si configura come un gruppo a sua volta, rappresenta un asset aggiuntivo di grande interesse per completare e specializzare sia la nostra offerta che il nostro panel di clienti. Sono certo che il nostro paradigma di aziende in rete ci consenta fin da subito di fare leva sulle competenze innovative e creative che distinguono Ett, mettendo in sinergia i centri di competenza Scai».

Giovanni Verreschi, a.d. di Ett spa, dichiara: «Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Scai e di poter contare su un partner industriale di assoluto livello che rafforzerà la nostra capacità organizzativa e commerciale, permettendoci di proseguire nel nostro percorso di crescita. Da oggi avremo la possibilità di cogliere nuove e sfidanti opportunità e di ampliare le prospettive future, continuando a proporre un’offerta caratterizzata da eccellenza, qualità e innovazione, valori che da sempre ci contraddistinguono».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.