L’assessore al Personale, Pari Opportunità e Diritti del Comune di Genova Arianna Viscogliosi ha partecipato questa mattina al Silver Economy Forum, in corso al Palazzo della Borsa, dedicato al mondo dei “senior”.

L’assessore, nella sessione dedicata ai processi innovativi per l’invecchiamento, ha presentato l’esperienza di “Click Easy”, i percorsi di formazione informatica sul tema dell’uso del digitale rivolti agli over 65.

Gestiti da giovani tutor, i corsi dello scorso febbraio hanno riscosso un grande interesse, andando esauriti già nei primi giorni di apertura delle prenotazioni. 134 i partecipanti, dai 65 ai 94 anni, che hanno potuto assistere a 8 seminari e 6 laboratori pratici dimostrando grande interesse per le tematiche affrontate, tanto da convincere l’assessorato a studiare nuove modalità per continuare il progetto e diffonderlo maggiormente sul territorio, grazie anche all’interesse dichiarato dalla Compagnia di San Paolo, e a patrocinare e collaborare alla promozione di un’iniziativa simile (tuttora in corso e proposta da Open Genova) incentrata sull’approfondimento delle principali “App utili in città”, da Telegram a Toorna.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.