Sono iniziati i lavori relativi alla costruzione di due tratti di marciapiede in via Parma tra i civici 205 e 233 e tra i civici 469 e 505 a Caperana. Oggi sono possibili disagi al traffico per l’istallazione di due semafori all’altezza della scuola elementare, per consentire l’attivazione del primo dei due cantieri in oggetto.

Il quartiere, fortemente sprovvisto di marciapiedi che consentano di utilizzare la strada in sicurezza, attendeva un intervento di questo tipo da tempo. L’impresa che si è aggiudicata i lavori è La Vite Michelangelo di Chiavari, per un importo complessivo pari a 28.892,99 euro+iva.

«Ci concentriamo sulle periferie cittadine, migliorando la sicurezza del quartiere di Caperana – dichiara il sindaco di Chiavari Marco Di Capua – Abbiamo atteso il termine delle scuole per arrecare meno disagi possibili alla popolazione. La zona non ha adeguati spazi per il passaggio dei pedoni e necessita di attenzioni particolari visto il grande flusso di auto nei due sensi: sono stimate circa 40 mila auto al giorno nelle due direzioni. Due priorità d’intervento, la messa in sicurezza dei marciapiedi e la creazione di stalli nella zona attigua alle scuole elementari di via Parma, di cui sono in fase di definizione i termini, gli spazi e le tempistiche».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.