Asl 3 aderisce alla settimana della tiroide (dal 20 al 26 maggio 2019) con un approfondimento (già disponibile on line) a cura di Roberta Guido, endocrinologa Asl 3 e referente regionale per la Liguria dell’Associazione medici endocrinologi.

La specialista sarà a disposizione dei cittadini per rispondere direttamente alle domande, fornire consigli e informazioni sul tema venerdì 24 maggio al Palazzo della Fiumara, dove dalle 10 alle 13 verrà allestito un infopoint dedicato al piano terra (zona atrio).

L’iniziativa è a cura della struttura di Endocrinologia, diabetologia e malattie metaboliche di Asl 3 diretta da Enrico Torre che spiega: «Le malattie della tiroide rappresentano una delle patologie più diffuse nella popolazione, anche più del diabete. È importante sensibilizzare la popolazione nel riconoscere precocemente i segni e i sintomi di una eventuale disfunzione tiroidea, in quanto nella maggior parte dei casi si tratta di situazioni agevolmente gestibili se opportunamente individuate e monitorate».

Qui le domande alle quali lo specialista risponde.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.