UniCredit lancia Banking Academy, progetto che valorizza l’esperienza decennale della banca nella formazione ed educazione finanziaria, che si è tradotta in circa 900 mila ore di corsi e il coinvolgimento di quasi 250 mila persone negli ultimi 10 anni.

Banking Academy è strutturata in quattro diversi programmi formativi, tenuti da esperti interni ed esterni, e ha l’ambizione di contribuire a migliorare il livello di consapevolezza di cittadini e imprese sulle tematiche finanziarie e di conseguenza la capacità di compiere scelte economiche sostenibili nel tempo. Banking Academy propone corsi gratuiti, differenziati per tematiche e fruibili attraverso diversi canali: piattaforme on line; lezioni in aula e in diretta streaming; video-lezioni sul canale YouTube della banca.

Il 14 maggio si parte con un corso sul tema della digitalizzazione, primo appuntamento di Save4you, ciclo di incontri di education sui temi del risparmio, degli investimenti e dell’economia comportamentale. Questo primo appuntamento si svolgerà in diretta streaming dall’UniCredit Tower di Milano, saranno collegate 100 sedi simultaneamente in tutta Italia, 3 in Liguria di cui 2 a Genova e 1 a Savona.

«La Banking Academy – afferma Fabrizio Simonini, regional manager Nord Ovest di UniCredit – è una grande opportunità per sviluppare e rafforzare relazioni positive con il territorio e conferma il nostro ruolo di player attento allo sviluppo di modelli di consumo e modelli imprenditoriali sostenibili nel tempo. Questo primo appuntamento sul tema della digitalizzazione risponde a una richiesta molto sentita da tutti i cittadini liguri di comprendere e governare meglio gli strumenti digitali».

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.