Economia e cultura del mare protagoniste al Genoa Blue Forum

Quattro eventi tra maggio e giugno. Si parte con il Blue Economy Summit (13-15 maggio) e il Festival del Mare (16-18 maggio)

Convegni, workshop, visite tecniche. Seconda edizione del Blue Economy Summit ai nastri di partenza. Tre giorni, dal 13 al 15 maggio tra Palazzo Tursi e l’Istituto nautico San Giorgio, per raccontare tutte le opportunità che derivano dall’economia del mare.

Il Blue economy summit è il primo di quattro eventi racchiusi sotto un’unica denominazione: il Genoa blue forum. Il secondo è previsto dal 16 al 18 maggio: il Festival del Mare a cura dell’Università di Genova.

Questi i temi che verranno sviluppati nei tre giorni di convegni: lo sviluppo del waterfront e del porto; le dinamiche economiche e marittime del Mediterraneo tra Europa e Cina e dove si colloca Genova (lunedì 13), il turismo crocieristico; i percorsi di open innovation e startup (martedì 14) e il percorsi di sviluppo e le nuove professioni nell’economia del mare (mercoledì 15). Previste anche visite tecniche ed eventi su invito.
Questo il link per registrarsi all’evento.

«Il Porto di Genova non solo è il primo contribuente Italiano, ma è anche il primo datore di lavoro della città con 56.000 occupati, tra diretti e indotto, oltre ai 120.000 posti di lavoro generati dalle sue attività nel Nord Ovest. Questi sono numeri che – afferma l’assessore alle Sviluppo economico Giancarlo Vinacci – meritano una particolare attenzione e non solo a livello locale e mettono in risalto storia, competenza e potenziale. Questa edizione del Blue Economy Summit, con il supporto di tutte le Istituzioni promotrici del Genoa Blue Forum, si pone l’obiettivo di consolidare la leadership che naturalmente spetta a Genova puntando all’incremento e allo sviluppo delle attività del mare in vista dell’ultimazione delle grandi opere come il Terzo Valico e dei grandi progetti come la Via della Seta».
Qui il programma del Festival del mare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.