«Dopo una lunga procedura amministrativa siamo finalmente arrivati al traguardo: questa settimana inizieranno i lavori per la nuova struttura (spogliatoi e locali igienici) a servizio dell’impianto sportivo polivalente in via Rivoire». Ad annunciarlo è il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ceriale, Luigi Giordano.

Il progetto prevede la realizzazione di un edificio da adibire a spogliatoio e nuovi locali per i servizi igienici dell’impianto sportivo. La struttura avrà una pianta rettangolare, con un ingombro di circa 74 metri e uno sviluppo in altezza di un piano. La struttura sorgerà a ovest della tensostruttura esistente.

I lavori per la nuova struttura saranno realizzati in totale indipendenza rispetto alle attività che si svolgono all’interno della tensostruttura. Il costo totale sarà di 175 mila euro, di cui 75 mila di finanziamento regionale, il resto messo a bilancio dal Comune.

Saranno inoltre posizionati due pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, orientati a sud, e sarà presente un sistema di protezione collettiva per i lavori in quota denominata “linee-vita”.

«Il risparmio energetico − ricorda Giordano − è una delle priorità di questo mandato amministrativo, basta vedere tutti gli interventi sull’illuminazione pubblica in diverse strade cittadine, con le lampade a led, l’impianto fotovoltaico delle scuole cerialesi, oltre all’efficientamento termico del palazzo comunale. Tutto questo con enorme risparmio per il Comune e di conseguenza per i cittadini cerialesi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.