Spediporto ha siglato oggi un accordo con la multinazionale olandese EWS Group (Eco World Solutions) da cui è nata Port Quarantine Service srl. 

Dall’esigenza di intervenire nel segmento dei controlli ai contenitori, garantendo il massimo della qualità, della tecnologia e della professionalità, è nata l’idea di individuare un partner europeo leader nel settore, come EWS Group, per offrire ai clienti migliori servizi e la più alta professionalità per evitare di incappare in costi esorbitanti e servizi deficitari.

EWS Group è una moderna multinazionale con uffici in Olanda (dove ha il suo headquarter), Belgio, Francia, Spagna, Germania, Austria, Danimarca, UK, Asia e ora Italia. Con oltre 500 dipendenti e le più alte certificazioni internazionali sulla qualità ed affidabilità dei suoi controlli, conta su una tecnologia fatta di strumentazione tecnica all’avanguardia e di applicazioni software di ultima generazione, per rendere tracciabile e certificata ogni attività.

«Volevamo la qualità e l’eccellenza dei porti nordici, per intenderci quella che si vede a Rotterdam, Amburgo e Anversa, per proporla ai nostri associati e, con loro al Porto di Genova – commenta Giampaolo Botta, dg Spediporto – gli operatori genovesi devono poter avere a disposizione la stessa tecnologia e qualità degli operatori del North Range. Dopo la nostra importante esperienza nel settore dei servizi con Consorzio VGM e Spediservices srl (che sarà di fatto il partner societario di EWS) vogliamo creare qualità per sostenere i nostri associati nelle sfide di mercato. Partiremo nei prossimi mesi con i servizi di fumigazione e di trattamento termico dei contenitori, per contrastare la cimice asiatica, ma non ci fermeremo qui: abbiamo nel mirino molte attività da proporre, o perché inesistenti in Italia, o perché offerte in un regime di monopolio e dunque molto scadenti e care. PQS deve diventare un patrimonio di tutti gli spedizionieri e operatori, i suoi servizi devono accrescere la qualità imprenditoriale del nostro settore».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.