Dopo un periodo di chiusura iniziato lo scorso 12 marzo, è tornata regolarmente aperta la Biblioteca comunale “Agostino Sasso” di Ceriale.

Nella sede di via Romana 36 sono stati resi necessari alcuni lavori di restyling e manutenzione, con l’obiettivo di ridare al pubblico una struttura ancora più bella, completa ed efficiente. Nell’ambito dell’intervento sono stati sostituiti i vecchi scaffali della sala lettura. Il completamento definitivo dell’arredo sarà compiuto entro l’anno.

Gli orari della biblioteca restano invariati ed è in itinere il calendario di iniziative e manifestazioni culturali che da sempre contraddistinguono la sede cerialese, senza contare i progetti e le collaborazioni con le scuole e altri istituti.

L’iscrizione al servizio di prestito è aperta a tutti senza alcun limite d’età o residenza. La consultazione del catalogo della Biblioteca è libera e gratuita, come la consultazione e la lettura in sede della vasta documentazione sulla storia cerialese.

Oltre alla serie di volumi custoditi, fiore all’occhiello rimane l’archivio fotografico storico, con le numerose fotografie storiche donate dalle famiglie cerialesi e raccolte dall’associazione “Ok Ceriale”. Questo archivio è stato creato con l’intento di tramandare e custodire la memoria di oltre cento anni di storia e costume del territorio cerialese.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.