La Bce  potrebbe concedere più tempo a BlackRock per presentare l’offerta su Banca Carige. Lo scrive l’agenzia Reuters riferendosi a «tre fonti vicine alla situazione».

Il colosso di Wall Street è attualmente l’unico rimasto in pista per Carige e potrebbe intervenire con uno dei suoi fondi. Secondo una delle fonti di Reuters già alla fine di questa settimana potrebbe esserci più chiarezza sulle intenzioni di BlackRock.

Rispetto all’iniziale scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti fissata dalla Bce «Di fronte a una proposta seria, e quella di BlackRock è molto seria, si può allungare. Non si parla di mesi. Si può arrivare a Pasqua, che poi con i ponti significa poter arrivare a fine mese», spiega una seconda fonte.

Un’altra fonte specifica che «la Bce vuole che si chiuda in fretta, se BlackRock avesse la necessità di più tempo è possibile che ci sia una proroga» ma   «questo è anche legato a che tipo di struttura il fondo Usa intende mettere in piedi».

Blackrock interverrebbe con capitali terzi rispetto a quelli della casa madre attraverso un fondo specializzato in “special situation”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.