Ha preso il via oggi il nuovo volo di linea Genova-Vienna. Il collegamento sarà operato tutti i venerdì dalla compagnia aerea Level (Anisec), la low cost di Iag (International Airlines Group), con aeromobili A320 da 180 posti. I biglietti sono in vendita qui, con tariffe a partire da 27,99 euro a tratta.

«Siamo felici dell’arrivo al Cristoforo Colombo di una nuova compagnia aerea – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – un segnale importante di fiducia e interesse sul mercato ligure. Level è una compagnia giovane e dinamica, ma è anche parte di un gruppo di rilievo mondiale che include vettori già presenti sul nostro scalo, come British Airways e Vueling. Siamo anche fiduciosi che questa rotta, che inizierà con una frequenza settimanale, già dal prossimo anno possa vedere un incremento del numero di voli. Il nuovo collegamento consentirà ai residenti liguri e piemontesi di volare alla volta della capitale austriaca a prezzi molto convenienti, ma rappresenta anche un’importante opportunità per il turismo verso la nostra regione e per le crociere. Dopo i risultati record del 2018, con una crescita di traffico del 16,5% e un importante aumento in termini di destinazioni, anche il 2019 per l’Aeroporto di Genova si conferma all’insegna dello sviluppo. In tutto sono 17 le compagnie aeree che hanno già messo in vendita voli di linea da e per il nostro scalo».

«Aggiungendo Genova al nostro network, Level dà vita a una rotta estremamente attrattiva tra il Nord Italia e Vienna, collegando due città vivaci ed emozionanti – afferma Krassimir Tanev, managing director di Level – Non vediamo l’ora di offrire ai nostri passeggeri in partenza da Genova il miglior servizio a bordo a prezzi convenienti nel loro viaggio a Vienna, la città più vivibile al mondo».

«Costa Crociere garantirà un contributo fondamentale a questo nuovo volo. Lo utilizzeremo a partire da aprile per i nostri ospiti austriaci che andranno in vacanza a bordo di Costa Fortuna, la nave della nostra flotta che offrirà crociere nel Mediterraneo con partenza da Genova ogni venerdì. Il ritorno di una nave Costa a Genova genererà quindi effetti positivi anche sui collegamenti aeroportuali della nostra città, rafforzando ancora il nostro legame con il territorio», dichiara Mario Alovisi, vicepresident revenue management, itinerary and transportation di Costa Crociere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.