Una rigenerazione urbana del parco pubblico di Sestri Ponente, Villa Rossi. Un avviso pubblico per chi vuole metterci i soldi come sponsor. Il Comune di Genova, con la collaborazione del Municipio Medio Ponente, hanno lanciato l’avviso pubblico, descrivendo il progetto e i vantaggi che arriverebbero attraverso la sponsorizzazione.

Il parco misura 40.425 m2, la progettazione in stile inglese è stata realizzata dal paesaggista Giuseppe Rovelli, che utilizzò diverse specie di palme per adornare il parco, all’epoca considerate piante molto ricercate. Verso Nord si estende un’ampia radura, interamente circondata da alberi d’alto fusto: pini, cedri, lecci, cipressi e palme.

L’intervento degli sponsor potrebbe rigenerare parti del parco: lo spazio ludico, i vialetti, la vegetazione. Il contributo dei volontari non basta più.

Destinatari della proposta sono gli abitanti di Sestri Ponente, i turisti, i commercianti e le associazioni del territorio.

Il piano di comunicazione prevede la presentazione degli interventi realizzati attraverso un evento, ma anche l’apposizione di targhe e così via. Qui altre informazioni.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.