“Gnocchetti di prebuggiun con Gambero di Santa di Portofino Gourmet Italy”. Ecco la prima ricetta che ha ottenuto l’ok all’utilizzo del marchio Gambero di Santa dopo che è diventato prodotto De.Co. (avvio dell’iter nel novembre 2018).

Gamberi di Santa Margherita

L’amministrazione comunale ricorda che per i prodotti le istanze dovranno essere corredate da una serie di informazioni: il nome del prodotto; l’area geografica di produzione o il punto di sbarco in caso di prodotti ittici; le caratteristiche del prodotto e le metodiche di lavorazione, conservazione, ecc, i materiali e le attrezzature specifiche utilizzate per la preparazione o l’imballaggio, la descrizione dei locali dove si lavorano i prodotti.

Una commissione si pronuncerà entro 60 giorni sull’ammissibilità della domanda.

Completata l’istruttoria la comissione presenterà l’esito dell’esame alla giunta comunale che deciderà l’iscrizione nell’apposito Albo comunale.

L’iscrizione nel registro De.C.O. è gratuita.

Nella foto di apertura Deborah Gentoso, titolare di Portofino Gourmet Italy, mostra la certificazione rilasciata dal Comune e la brochure realizzata dall’amministrazione sul Gambero di Santa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.