Sono iniziati questa mattina, a Rapallo, i lavori per una nuova area giochi (con annesso campo da calcio a 7 regolamentare) nella frazione di Santa Maria del Campo. La zona riservata all’area giochi è collocata su terreno recentemente acquistato dal Comune di Rapallo e finanziata con contributo pubblico. Il campo da calcio a 7 verrà invece realizzato su terreno parrocchiale e finanziato grazie alle offerte raccolte dal Comitato festeggiamenti e dalle altre associazioni attive nella frazione rapallese in collaborazione con la Parrocchia.

«La realizzazione di quest’opera è frutto di una grande determinazione politica, senza la quale difficilmente il traguardo sarebbe stato raggiunto − sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco − L’intervento racchiude due importanti significati, non solo l’impegno nel riqualificare le frazioni, con grandi investimenti nelle aree periferiche e frazionali della città, ma anche l’inizio di un percorso che porterà Rapallo a diventare la “Città dei Bambini”».

Nell’area ludica inferiore, acquistata nel novembre 2018 dal Comune di Rapallo, troverà spazio lo spazio giochi per i più piccoli. Nella parte soprastante, rimasta di proprietà parrocchiale, verrà realizzato il campetto regolamentare a 7.

Al momento i cantieri attivi a Rapallo sono 44.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.