Saranno 14 le aziende della provincia di Genova presenti a Mecspe (Fiere di Parma, dal 28 al 30 marzo 2019), luogo d’innovazione e punto di riferimento della manifattura 4.0 italiana e internazionale promossa da Senaf. Secondo l’elenco  aggiornato al 6 marzo si tratta di Ommc Italflex, Microsystech-Rgm Group, Edr Fittings, Tq, Homberger, Lavorazioni Industriali, Idrotecnica, Technimold, Design Systems, Hyla Soft, Innovo Tech, Bedimensional, Nsi, Ansaldo Energia.

Al Mecspe parteciperanno 2.355 aziende espositrici suddivise in 12 saloni tematici e sono previsti 67 tra iniziative speciali e convegni, su 120.000 mq di superficie espositiva, per offrire la panoramica più completa e aggiornata sui più importanti trend del mercato.

Tra le iniziative 4.0 in programma, il “Tunnel dell’Innovazione”, nuovo cuore mostra della fiera (padiglione 4, Ingresso Sud), in cui il visitatore potrà immergersi per vivere un’esperienza coinvolgente e scoprire la strada per il futuro della fabbrica intelligente. Un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con il Cluster Fabbrica Intelligente (Cfi), che riunisce oltre 300 soci, tra imprese, università, centri di ricerca e altri stakeholder, e che avrà protagonisti i Lighthouse Plant, quattro progetti appartenenti ad Ansaldo Energia, ABB Italia, Tenova/Ori Martin e Hitachi Rail Italy, che il Cluster ha selezionato per conto del Ministero dello Sviluppo Economico come fiore all’occhiello del made in Italy ed esempio concreto del “saper fare” nazionale da mostrare in Italia e all’estero.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.